Anche nelle Marche profondo cordoglio per la morte del Cavalier Silvio Berlusconi
Anche nelle Marche profondo cordoglio per la morte del Cavalier Silvio Berlusconi
ANCONA – Profondo cordoglio, anche nelle Marche, per la morte del Cavalier Silvio Berlusconi.
“E’ con profondo cordoglio – scrive il presidente del Consiglio regionale Dino Latini – che apprendiamo la morte di Silvio Berlusconi. Protagonista della vita politica negli ultimi trenta anni, fondatore di Forza Italia e più volte Presidente del Consiglio dei Ministri, lascia indubbiamente un segno indelebile nella storia italiana. La sua discesa in campo in un momento particolarmente difficile e una grande capacità dimostrata nel cogliere le esigenze di quella fase storica, dando vita ad una coalizione moderata rappresentativa di una sensibilità diffusa nel Paese.
“Berlusconi è stato anche un imprenditore illuminato che ha saputo anticipare i tempi rispetto all’evoluzione al sistema delle comunicazioni, dell’informazione e dell’editoria, contribuendo alla crescita economica e d’immagine dell’Italia. Alla sua famiglia – conclude Latini – giungano dalle Marche le nostre più sentite condoglianze”.
“A titolo personale, in qualità di capogruppo regionale Forza Italia – scrive Jessica Marcozzi – e del gruppo consiliare regionale esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del nostro amato presidente Silvio Berlusconi. Fondatore del nostro partito, il presidente è stato sempre un faro e una fonte di ispirazione per tutti noi. Ha impersonificato i valori di Forza Italia, essendo per noi una guida lungimirante, un punto di riferimento e una presenza costante.
“La sua dipartita – aggiunge Jessica Marcozzi – rappresenta per tutti noi una perdita immane, lascia un vuoto incolmabile ma i suoi insegnamenti vivranno per sempre. E ora abbiamo ancor più il dovere di farci portatori di quei valori di libertà che il presidente ci ha trasmesso e insegnato”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it