FABRIANOIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

A Fabriano apprezzata esibizione di Diego Trivellini / FOTO

A Fabriano apprezzata esibizione di Diego Trivellini / FOTO

FABRIANO – “Eseguire la musica del maestro Ennio Morricone, di fronte ad uno dei suoi figli, è indescrivibile”. Lo ha detto il musicista Diego Trivellini al termine della sua apprezzatissima esibizione a Fabriano.

“Ricevere i suoi apprezzamenti, sinceri e spontanei, non ha veramente prezzo. Non si può aggiungere altro…”, ha proseguito Trivellini.

La leggenda di Ennio Morricone è rivissuta di fronte ad un pubblico attento ed interessato.

Diego Trivellini ha iniziato a studiare privatamente la fisarmonica all’età di undici anni. A tredici anni ha poi iniziato le prime esperienze concertistiche con la musica popolare.

Dal 1991 tiene concerti in Italia e all’estero, sia come solista, sia nell’ambito di compagnie orchestrali e corali di varia natura ed estrazione musicale. Ha suonato anche con il coro “Giovani fabrianesi”, curandone anche la preparazione vocale della sezione dei bassi. Contemporaneamente ha suonato anche con il “Gruppo corale Santa Cecilia”, sempre di Fabriano, con il coro “Be bop Chorus” di Fossato di Vico e con molteplici gruppi, tra i quali “I figli di Puddu”, “Red e Francoise”, “La vecchia Maniera”, “Zonafranca”.

Successivamente ha tenuto concerti duettando insieme alla violinista Enxhy Sabahu, alle soprano Petra Vrh Vrezec e Angelica Cirillo, alla violinista Giulia Emma Tortorici.

L’esibizione di Fabriano è risultata un ulteriore successo.

(Le foto sono di Ivo Serra)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it