ANCONA & provinciaEVENTIIN PRIMO PIANO

A Moie il solenne rito della vestizione dei confratelli del Santissimo Sacramento

A Moie il solenne rito della vestizione dei confratelli del Santissimo Sacramento

MOIE – Nel giorno della festa di Maria Madre della Misericordia, durante la funzione religiosa delle ore 11, celebrata dal parroco don Igor Fregonese due confratelli del SS.mo sacramento hanno effettuato il rito della vestizione.

Nella confraternita l’abito o cappa è distintivo di un servizio di carità, è’ il segno dello spirito di sacrificio per cui affrontano il dovere di solidarietà nelle varie forme di volontariato. Dopo l’omelia, si è verificato questo rito solenne,  il priore ha presentato al parroco e all’assemblea i  due nuovi confratelli Vignati Luigi e Sergio Strubbia che già collaboravano con la Confraternita moiarola.

Quest’ultimi si sono posizionati davanti l’altare e aiutati dai Confratelli hanno ricevuto e indossato le vesti sacre. Il parroco nel rituale  si è così espresso: “L’abito, fratelli carissimi nel Signore, è solo un segno esteriore che deve manifestare e rendere visibili la nostra fede e la nostra carità.

Per questo vi invito a rinnovare l’impegno di fede assunto nel Battesimo e a esprimere davanti alla Chiesa la vostra volontà di esercitare le opere di misericordia , spirituale e corporale per il bene dei fratelli”.

(Le foto sono di Giorgio Cognigni)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it