CRONACAFALCONARAIN PRIMO PIANO

Allagata la zona industriale di Falconara, gravissimi danni per le aziende / FOTO

Allagata la zona industriale di Falconara, gravissimi danni per le aziende / FOTO

FALCONARA MARITTIMA – “L’allagamento che ha colpito la zona industriale di Falconara sta causando gravi disagi, costringendo quasi tutte le aziende situate in Via del Consorzio a sospendere l’attività operativa per l’intera giornata odierna e, probabilmente, anche per quella di domani”. Inizia così una presa di posizione delle Aziende di Via Del Consorzio, nella Zona Industriale di Falconara Marittima.

“La situazione, aggravata dalle piogge torrenziali, ha messo in ginocchio decine di imprese importanti, molte delle quali impiegano numerosi dipendenti, causando perdite economiche rilevanti e un’interruzione delle normali attività produttive.

“Le conseguenze dell’alluvione sono già visibili: garage e depositi completamente allagati, sistemi fognari danneggiati, e il rischio concreto di gravi danni a macchinari, impianti produttivi e infrastrutture aziendali. Il bilancio complessivo dei danni, che si prevede essere molto ingente, potrà essere stimato con precisione solo nei prossimi giorni, una volta che l’acqua si sarà ritirata e sarà possibile valutare appieno l’entità delle problematiche.

“Le aziende colpite stanno cercando soluzioni temporanee per limitare i danni e garantire la sicurezza dei propri dipendenti. Tuttavia, la preoccupazione cresce, poiché ogni ora di fermo rappresenta un costo che si aggiunge alle perdite già subite”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it