ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

I carabinieri hanno intensificato i controlli in tutto il Fabrianese

I carabinieri hanno intensificato i controlli in tutto il Fabrianese

FABRIANO – Controlli dei carabinieri del fine settimana, con aggiunta di un servizio specifico alla Festa dell’uva a Cerreto d’Esi, con un’unità cinofila, e il sabato mattina a Fabriano con il carabiniere di quartiere

Intorno alle 3 del mattino, a Fabriano, un 20enne residente in un comune limitrofo, è stato sorpreso a guidare un’automobile che aveva una potenza superiore a quella consentita, essendo neopatentato. Multato, con ritiro della patente.

A Cerreto d’Esi è stato controllato, alla guida della propria auto, un 40enne del posto. Dai controlli è emerso che il mezzo era sprovvisto dell’assicurazione e che l’auto era sottoposta a fermo amministrativo in quanto, in un precedente controllo, era stata accertata la non presenza dell’assicurazione. In più, gli era stata ritirata la carta di circolazione. Ebbene, durante questo secondo controllo, il 40enne ha consegnato ai carabinieri una carta di circolazione prefabbricata, falsa.

L’uomo è stato denunciato per guida di auto posta sotto sequestro e denunciato per falsità ideologica (carta circolazione falsa) e multato per 1.984 euro per guida di mezzo sottoposto a sequestro, più altra multa per guida senza assicurazione che sarà decisa dalla Prefettura.

Un 30enne di Fabriano, in via Dante, è stato fermato dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile. Etilometro a 0.60, multa da 543 euro e ritiro della patente.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it